FANDOM

La cameriera è un NPC, cioè un personaggio non giocante. Si occupa di pulire a pagamento la casa dei Sim, e si attiva il servizio chiamandola con il telefono (si spendono 125 simelon a giornata). Appare in tutta la saga di The Sims.

The SimsModifica

Qui c'è solo una cameriera, di nome Brigit. Veste sempre di un'uniforme provocante, ha i capelli cotonati e castani e ha un neo sopra il labbro. Le uniche interazioni con lei sono "Congeda" o "Licenzia". Se si ha l'espasione Magie e Incantesimi, c'è anche Bonheilda, la cameriera scheletro, che non chiede un compenso e ripara anche oggetti e accudisce bambini. Se un sim la vede, scapperà via urlando.

The Sims 2Modifica

In ogni quartiere ci sono tre cameriere (anche maschi), tranne a Stranizia che ne ha quattro (una morta, forse uccisa da Olive Specter). A differenza di The Sims, qui si può parlare con loro e si possono perfino allaccaire relazioni amorose. Le donne indossano sempre il completino da cameriera sexy, mentre gli uomini hanno una divisa anni '70 con giacca sbottonata e guanti. Una cameriera famosa ad esempio è Cecilia Langerak. Si possono perfino convincere a cucinare o a riparare oggetti.

The Sims 3Modifica

Qui le cameriere sono uguali a quelle di The Sims 2, solo che quasi tutte hanno il tratto Cleptomane, quindi non lasciate ma sola in casa una cameriera, o potrebbe rubarvi oggetti di valore! Anche qui c'è Bonehilda (con l'espansione Supernatural), solo che con lei non si possono avere relazioni (ma si può tranquillamente chiacchierare).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale