FANDOM

Tratto Carismatico.pngIl Carisma è una delle abilità presenti in tutta la saga di The Sims. Il livello di carisma può essere aumentato provando i discorsi allo specchio o interagendo con altri Sim. Nelle prime due espansioni il carisma era un requisito fondamentale per l'avanzamento in alcune carriere e, in The Sims 2, questa abilità è diventata necessaria per la riuscita di alcune interazioni e per raccontare barzellette più divertenti. In The Sims 3 lo sviluppo del carisma permette di imparare nuovi modi per salutare gli altri Sim, consente di costruire relazioni più solide e in minor tempo e di scoprire i tratti degli altri Sim più velocemente.

The Sims 2Modifica

Dallo stato di adolescenti in poi, i Sim possono utilizzare lo specchio per esercitarsi nei discorsi e ottenere un livello più alto in questa abilità. I bebè possono invece sviluppare il carisma fino al livello 3 giocando con il coniglio di pezza. Se nel lotto è presente un premio carriera per l'impiego negli affari, i Sim che abbiano raggiunto almeno lo stadio della vita di bambini possono esercitarsi con quello e raggiungere un alto livello di carisma. Lo stesso vale per i premi carriera nel settore della politica, dell'educazione e della legge (questi ultimi due introdotti con The Sims 2 Seasons). Oltre ad essere necessario per l'avanzamento in alcune carriere, un alto livello di carisma permetterà ai Sim di raccontare barzellette migliori e farà sì che diminuiscano le possibilità che un'interazione amichevole o romantica venga respinta. Con The Sims 2 University, agli adolescenti con un alto livello di carisma è concessa una borsa di studio per iniziare la vita universitaria.

The Sims 3Modifica

In The Sims 3 l'abilità di carisma acquista nuove sfumature: i Sim con un alto livello di carisma fanno amicizia più velocemente, raccontano barzellette migliori e scoprono i tratti dei loro conoscenti abbastanza velocemente. I Sim che possiedono il tratto carismatico molto più rapidamente rispetto agli altri. Come in The Sims 2, il carisma può essere sviluppato esercitandosi nei discorsi allo specchio. Qui, però, i Sim possono scegliere tra provare discorsi generali o cimentarsi in discorsi romantici. I Sim con il tratto buono possono provare dei discorsi sulla pace mondiale, mentre quelli con il tratto malvagio possono esercitarsi nei discorsi sulla dominazione del mondo. Inoltre, una volta iniziata la pratica di miglioramento dell'abilità, i Sim continueranno a svilupparla eseguendo interazioni amichevoli o romantiche con altri Sim. Generalmente, le interazioni romantiche fanno crescere il carisma più velocemente rispetto a quelle amichevoli. Oltre alla pratica, i Sim possono usufruire dei libri sul carisma o del corso presso l'ufficio degli affari.

SfideModifica

Celebrità

Le cebrità sono conosciute da almeno 25 Sim locali. Sono capaci di coltivare le relazioni più velocemente grazie a un elevato bonuis iniziale.

Avvenente

I Sim avvenenti hanno imparato almeno 50 tratti dei loro amici e vicini. Sono capaci di imparare più velocemente i tratti quando conversano con persone nuove.

Super amichevole

I Sim super amichevoli possono affermare di avere almeno 20 amici. Sembra un numero di relazioni impossibile da gestire ma le loro amicizie non degenerano mai.

Amicizia ideale

Per diventare grandi amici bisogna stringere alemeno 10 grandi amicizie. Il risultato è che lo stadio di buona amicizia viene saltano per passare direttamente alla grande amicizia.

Commediante

I commedianti hanno raccontato con successo 100 barzellette, scatenando grandi risate. E' difficile che nessuno rida alle loro barzellette.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale