FANDOM

Cornelia Alberghini
Un membro della famiglia Famiglia Alberghini e Famiglia Crumplebottom
Sesso: Femmina
Genitori: Simon e Geltrude Crumplebottom Entrambi morti
Fratelli e Sorelle: Agnese CrumplebottomSorellina
Marito/Moglie: Gunther AlberghiniSposato
Bambini: Maurizio AlberghiniFiglio
Segno Zodiacale: Pesci (TS2) Vergine (TS3)
Colore dei capelli: Grigi (The Sims e The Sims 2) Viola (The Sims 3)
Colore dei occhi: Castani
Colore della pelle: Chiara
Corporatura: Magra

Cornelia Alberghini (nata Crumplebottom) è una Sim pre-creata di: The Sims Cuccioli, che passione!, The Sims 2 e The Sims 3.

È la prima figlia di Simon e Geltrude Crumplebottom, sorella maggiore di Agnese Crumplebottom e moglie di Gunther Alberghini. Da lui ha avuto un figlio, Maurizio Alberghini. Maurizio è sposato con Daniela Alberghini e ha avuto da lei Martina e Alessandro Alberghini. In The Sims 3, lei e il marito hanno un abbigliamento un po' gotico e quasi rivolto al paranormale e alle arti oscure e un po' a stregoni. In The Sims e in The Sims 2, invece, il loro abbigliamento è normale. 

The Sims 3Modifica

È adulta, abita con suo marito e suo figlio, non ha nessun lavoro ma ha sei punti di Pittura.

È amica della sorella Agnese Crumplebottom e di Vita Alto. È conoscente di Boyd Wainwright, Geoffrey, Nancy e Malcolm Landgraab e Nick Alto. Con l'espansione Vita Universitaria Cornelia sarà laureata in Belle Arti. È quindi molto probabile che in realtà Cornelia si nasconda sotto questo travestimento da gotica solo per rimanere nelle grazie del marito Gunther  e non confessargli la sua vera personalità, ma a volte non resiste e mostra la sua verve artistica.

The Sims Modifica

Cornelia appare per la prima volta nell'espansione di The Sims "Cuccioli, che passione!". Qui abita nel nuovo quartiere oltre il fiume, con suo marito Gunther e due gatti, Ecuba e Menelao al 77 di Maple Street. Il suo aspetto è completamente diverso da quello di The Sims 3: veste un lungo abito elegante nero e argento e ha i capelli grigi, sicuramente più adatto a una signora anziana e benestante. Nell'edizione italiana del gioco, il suo cognome non è stato tradotto ma è rimasto come in originale, "Goth Sr.". Il Sr. sta per differenziare la sua famiglia da quella del figlio (nonostante il loro cognome sia stato tradotto, rendendo il "Sr." inutile) con i quali non ha però nessun legame familiare. Un'altra svista di traduzione si trova nella sua biografia, dove si riferisce alla nipote come Cassandra (anziché Martina) e al figlio come Mortimer (anziché Maurizio).

È fondatrice della SimCity Bridge Society. Al contrario del marito, Cornelia non ha un lavoro, quindi presumibilmente è una casalinga.

The Sims 2 Modifica

In The Sims 2 ormai sono passati 25 anni da quando Cornelia abitava con Gunther e i suoi gattini. Cornelia è morta in un incendio non molto tempo prima che Maurizio andasse in pensione. La sua lapide, vicino a quella del marito, si trova nel giardino di Casa Alberghini di Bellavista, dove abita suo figlio Maurizio e i suoi figli.

CuriositàModifica

  • Cornelia potrebbe aver confessato a Gunther che in realtà lei non ama lo stile gotico e per questo in The Sims  e in The Sims 2 il loro abbigliamento è normale. Va comunque ricordato che The Sims 3 è stato sviluppato dopo TS1 e TS2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale