FANDOM

"La famiglia Cappelletti è da anni in contrasto coi Montreschi, e Consort non sembra di certo incline ad accettare Romeo, nipote del "nemico" Patrizio, come pretendente di Giulietta. Questa alimenta la sua relazione clandestina tenendo all'oscuro il nonno, che sarà però prontissimo a redarguire i due giovani ogni qual volta si abbandoneranno ad effusioni troppo evidenti".
"Regan e suo marito Cornwall sono preoccupati per la carriera, ma l'affetto di Bianca Montreschi per Kent, fratello di Regan, ha generato tensioni in famiglia. Kent avrà il coraggio di ostacolare la vendetta?".
"Albany, marito di Goneril, voleva una famiglia numerosa e l'ha avuta. La loro prole tramanderà le tradizioni dei Cappelletti o le distruggerà?".

La famiglia Cappelletti è presente nel quartiere Verona Creek di The Sims 2. Fu fondata da Cleopatra e Antonio Cappelletti che ebbero come figlia Scribonia. Quest'ultima sposò Ottavio (figlio di Giulio e Calpurnia Cesario) e dal loro matrimonio nacque Contessa Cappelletti.

La giovanissima Contessa era promessa sposa di Patrizio Montreschi, ma lei lo tradì col migliore amico di lui: Consort Tebani (figlio di Andromaca e di Ettore Tebani, a loro volta figli rispettivamente di Regina ed Ezione Tebani e di Priamo ed Ecuba Albion). A causa di questo episodio, scoppiò una faida fra la famiglia Montreschi e Cappelletti che sarebbe durata per parecchi anni.

Contessa, divenuta adulta, sposò Consort, il quale perse il proprio cognome da celibe e acquisì quello della moglie, divenendo quindi Consort Cappelletti.

Consort e Contessa ebbero quattro figli: Goneril, Regan, Kent e Cordelia, i quali ebbero un'infanzia felice. Successivamente, Consort Cappelletti, che aveva un lavoro nella carriera affari, ottenne diverse promozioni e divenne amministratore delegato.

Goneril, Regan Cordelia si sposarono rispettivamente con Albany (nato Normanchi), Cornwall (nato Danimarci) e Calibano (nato Tormenta). Kent divenne amico di Bianca (figlia di Patrizio e Isabella Montreschi, gli acerrimi nemici della famiglia Cappelletti) e si infatuò di Titania Sognodestate. Tutti i figli di Consort e Contessa si trasferirono altrove, tranne Cordelia che rimase nella casa dei genitori (il maniero dei Cappelletti).

Cordelia e Calibano ebbero Tibaldo, Giulietta ed Ermia, dopodiché morirono in un incendio e i tre bambini furono cresciuti dai nonni. Goneril e Albany ebbero invece Miranda Hal, Desdemona e la piccola Ariele. Successivamente Contessa Cappelletti morì di vecchiaia.

Diventata adolescente, Giulietta si è innamorata di Romeo Montreschi, ma il nonno Consort e il fratello Tibaldo non vedono di buon occhio questa relazione. Ermia e Mercuzio Montreschi (fratello di Romeo) sono infatuati l'una dell'altro e non appena si avvia la famiglia Sognodestate , Puck tenta di baciare la giovane Ermia, scatenando la gelosia di Mercuzio. Mercuzio però si è infatuato anche di un'altra Cappelletti: Miranda.

Famiglia Cappelletti
Contessa Cappelletti anziana, morta di vecchiaia
Consort Cappelletti anziano
Cordelia Cappelletti adulta, morta (incendio)
Calibano Cappelletti adulto, morto (incendio)
Tibaldo Cappelletti adolescente
Giulietta Cappelletti adolescente
Ermia Cappelletti adolescente
Goneril Cappelletti adulto
Albany Cappelletti adulto
Miranda Cappelletti adolescente
Hal Cappelletti bambino
Desdemona Cappelletti bambina
Ariele Cappelletti neonata
Regan Cappelletti adulto
Cornwall Cappelletti adulto
Kent Cappelletti adulto

CuriositàModifica

La famiglia Cappelletti è matrilineare, perciò sono i sims maschi a perdere il proprio cognome da celibe e ad acquisire quello della coniuge, al contrario della famiglia Montreschi che è patrilineare (es. Consort Tebani è divenuto Consort Cappelletti dopo il matrimonio con Contessa, Calibano Tormenta ha invece cambiato il proprio cognome in Cappelletti dopo le nozze con Cordelia, ecc.). Tale particolarità la ritroviamo anche nella famiglia Sognodestate .

Consort Cappelletti ha perso prematuramente la figlia Cordelia e il genero Calibano (genitori di Giulietta), proprio come Isabella e Patrizio che hanno visto morire il figlio Claudio e la nuora Olivia (genitori di Romeo). Cordelia e Calibano, probabilmente, sono morti a causa della faida con i Montreschi e ciò lo si deduce dalla biografia di Contessa Cappelletti ("[...] Riuscirà (Contessa ndr) a dimenticare il suo astio nei confronti dei Montreschi e a rendere giustizia alla memoria di sua figlia Cordelia [...]").

Nel maniero dei Cappelletti vivono solo Consort Cappelletti e i nipoti Tibaldo, Giulietta ed Ermia; la famiglia di Goneril e Albany (con i figli Miranda, Hal, Desdemona e Ariele) e quella di Regan, Cornwall e Kent si trovano entrambe nel contenitore delle famiglie.

I nomi degli antenati di Contessa Cappelletti richiamano alcuni personaggi della storia romana (Cleopatra-Antonio, Giulio Cesario-Calpurnia, Ottavio-Scribonia).

I nomi degli antenati di Consort Cappelletti richiamano i personaggi della mitologia greca, in particolare della guerra di Troia (Priamo-Ecuba, Ettore-Andromaca).

I nomi dei figli di Consort e Contessa (Goneril, Regan, Kent, Cordelia) traggono spunto dai personaggi della tragedia "Re Lear" di Shakespeare.

Nel giardino di casa Cappelletti vi sono le lapidi degli antenati di Contessa e la lapide del marito di Cordelia, Calibano. Le urne di Contessa e di Cordelia si trovano invece all'interno della casa (sopra dei mobili).

I fantasmi di Cordelia e Calibano sono di colore rosso, pertando si deduce che siano morti in un incendio.

Nei ricordi di Consort, la nascita di Miranda precede quella di Tibaldo, ma in realtà al secondo mancano meno giorni per diventare adulto rispetto alla cugina.

Probabilmente, la famiglia Cappelletti c'entra qualcosa con la morte di Ero, moglie di Antonio Montreschi, almeno secondo quanto riportato nella biografia di quest'ultimo: "[...] Quale ruolo avrà (Antonio, ndr) nella faida familiare che fors'e gli ha fatto perdere la moglie?".

Snapshot 2da007fb 0e0426a3.jpg

Lite fra Patrizio e Consort a causa di Contessa

Snapshot eda007fa 2dda3832.jpg

Consort, Patrizio e Contessa

Snapshot eda007fa be4f43e4.jpg

Fantasmi di Calibano e Cordelia

Snapshot eda007fa de4bb4f5.jpg

Consort Cappelletti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale