FANDOM

Famiglia Crumplebottom
Quartiere: The Sims 3:Sunset Valley
  • The Sims 2: Bellavista
  • The Sims: Quartiere 1, SimLane
Membri: Simon Crumplebottom
Connessioni Familiari: Famiglia Alberghini Famiglia Alto
Appaiono in: The Sims 3: Cornelia e Agnese
Casa: Casa Crumplebottom
Storie di giocatori
Connessioni famigliare

La famiglia Crumplebottom è una delle più ricche e importanti famiglie di SimNation che ha vissuto a Sunset Valley prima e a Bellavista poi. I membri noti della famiglia sono Simon Crumplebottom, patriarca moderno, Geltrude Crumplebottom, Cornelia Alberghini (nata Crumplebottom), Agnese Crumplebottom (vedova Darling), la signora Crumplebottom e Robert Crumplebottom.

In The Sims 1, nell'espansione "Cuccioli, che passione", l'unico personaggio giocabile appartenente alla famiglia Crumplebottom è Cornelia, che vive insieme al marito Gunther e ai suoi due gatti in una lussuosa villa aldilà del fiume. Nell'espansione "Hot Date", fa la sua comparsa (come personaggio non giocabile) la signorina Crumplebottom, che si rivelerà in seguito Agnese Crumplebottom (la sorella di Cronelia), un'anziana che segue la morale vittoriana e detesta il romanticismo. 

In The Sims 2, tutti i membri della famiglia sono morti, con l'eccezione della signora Crumplebottom (sebbene non sia un personaggio giocabile). Nonostante non siano Crumplebottom, la famiglia Alberghini è discendente diretta della famiglia. 

In The Sims 3, Agnese Crumplebottom diventa un personaggio giocabile. Vive a Sunset Valley nella casa dei suoi genitori defunti. La sorella vive con il marito Gunther e il figlio Maurizio. 

In The Sims 4 la famiglia non fa la sua comparsa, nemmeno nell'albero genealogico, ridotto semplicemente a Maurizio, Daniela, Martina e Alessandro. Tuttavia è sempre possibile ricreare i membri e, per mezzo di trucchi, aggiungere legami familiari agli Alberghini. 

MembriModifica

Simon CrumplebottomModifica

Di Simon si sa pochissimo, dato che è morto ancor prima di The Sims 3. Sepolto inizialmente nel cimitero di famiglia di Sunset Valley, assieme alla moglie, i suoi resti, diversi anni dopo, furono trasportati a SimLane. Che sia sepolto assieme alla moglie, nel cimitero di Cornelia o nel cimitero di Maurizio non si sa. Dopo 25 anni, ancora una volta i suoi resti vengono trasportati a Bellavista, dove riposa tutt'ora.

Geltrude CrumplebottomModifica

Morta anche lei prima di The Sims 3, compie lo stesso itinerario del marito per il trasporto delle salme. Stranamente, la sua lapide non appare in The Sims 2, proprio come quella di Frida Alberghini, sorella di Gunther. Anche se è certamente una svista da parte degli sviluppatori, è possibile che sia stata cremata e le sue ceneri disperse, oppure è sepolta assieme al marito (sebbene non sia tecnicamente possibile nel gioco), oppure i suoi resti sono rimasti a Sunset Valley.

Cornelia AlberghiniModifica

Cornelia è la prima figlia di Simon e Geltrude. Si è sposata con Gunther Alberghini e da lui ha avuto un figlio, Maurizio. Molti anni dopo si trasferisce a SimLane con il marito, in una lussuosa villa oltre il fiume. È la fondatrice della SimCity Bridge Society. Cornelia è morta prima dell'inizio di The Sims 2 in un incendio, ed è sepolta vicino al marito nel cimitero di famiglia a Bellavista.

Agnese CrumplebottomModifica

Agnese è la secondogenita di Simon e Geltrude. Suo marito morì durante il viaggio di nozze e da quel momento ha vissuto in depressione nella casa dei genitori defunti. Ha iniziato a detestare l'amore e il romanticismo e si è trasformata nella malvagia Signorina Crumplebottom. Con l'espansione Hot Date, si è trasferita a SimLane (dove abiti non si sa, dato che il personaggio è non giocabile) e ha bazzicato dalle parti del centro città. Non appena vede degli innamorati, inizia a schiaffeggiarli e a rimproverarli. Agnese non passa il tempo solo a "dar loro la caccia", ma gioca anche a bowling, a scacchi e con gli animali (se "Cuccioli, che passione" è stato installato) e se ne va non appena qualcuno prova a stare con lei. In The Sims 2 è morta, ma nell'immagine dell'albero genealogico appare molto più felice.

Signora CrumplebottomModifica

La Signora Crumplebottom è una parente di Simon, molto più giovane, il cui legame non è mai stato chiarito. Probabilmente è una cugina o una nipote, o un parente acquisito. Anche lei detesta l'amore e il romanticismo: ha seguito l'esempio della parente Agnese, continuandone "la tradizione". Va in giro con un vestito lungo, grigio, cappellino con fiore in testa, borsetta e ferri. Sferruzza tutto il giorno. Se incontra degli innamorati, li borseggia o schiaffeggia, poi li scaccia. È apparsa solo in The Sims 2: Nightlife.

Robert Crumplebottom Modifica

Robert Crumplebottom è stato un celebre filantropo di SimCity, morto ucciso da un lampadario a forma di cono che poi ha preso il suo nome.

Non è chiaro il suo ruolo nella famiglia Crumplebottom.

Questi sono i membri della famiglia che portano il nome Crumplebottom. Altri membri, che non portano lo stesso cognome, ma che sono legati, in qualche modo, alla famiglia sono:

  • Gunther Alberghini (deceduto)
  • Maurizio Alberghini
  • Daniela Bianco
  • Martina Alberghini
  • Alessandro Alberghini
  • Elvira Clamp 
  • Ian Arsenon
  • Robert Crumplebottom (deceduto)
  • Erik Darling (deceduto)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale