FANDOM

"La famiglia Montreschi è da anni in contrasto coi Cappelletti, a causa di un'antica disputa che ha diviso Patrizio e Consort. Tuttavia Romeo, gran rubacuori, è innamorato di Giulia Cappelletti, e far accettare la sua ultima conquista all'anziano nonno Patrizio richiederà senz'altro molta diplomazia. Mercuzio potrà ovviamente aiutare Romeo a riuscire nell'impresa, sempre che non cadrà nelle provocazioni di Tibaldo Cappelletti".

"Bianca Montreschi è lieta di avere una vita indipendente, ma riuscirà a trovare una persona con cui creare una famiglia?".

"Rimasto vedovo da poco, Antonio deve rinunciare al suo lavoro nel ristorante di famiglia e sfruttare i risparmi per mantenere i suoi figli gemelli Beatrice e Benedetto, oppure assumere qualcuno che lo aiuti e tenersi così il lavoro che adora. Quale ruolo avrà nella faida familiare che forse gli ha fatto perdere la moglie?". 

La famiglia Montreschi vive nel quartiere di Verona Creek di The Sims 2 e ha come capostipiti Bassanio e Porzia Montreschi che ebbero un figlio di nome Valentino. Quest'ultimo sposò Silvia Nostromo (figlia di Mariana e Angelo) e dalla loro unione nacque Patrizio Montreschi.

Patrizio diede il suo primo bacio a Contessa Cappelletti la quale però infranse la loro promessa d'amore scegliendo di stare con Consort Tebani (poi divenuto Cappelletti). Questo episodio comportò la fine dell'amicizia fra Patrizio e Consort e l'inizio di una faida fra le due famiglie.

Patrizio in seguito conobbe Isabella, figlia di Vincenzo Pantalone e di Francesca Zanni (a loro volta figli di Giulia e Proteo Pantalone e di Stracotta e Lucio Zanni), e la sposò; dal matrimonio nacquero Antonio, Bianca e Claudio. 

Claudio sposò Olivia Dottore e rimase a vivere nella casa paterna, mentre Antonio scelse come moglie Ero Arlecchino e si trasferì altrove. Anche Bianca lasciò il ranch dei Montreschi e divenne amica di Kent, figlio della famiglia rivale. I figli di Claudio furono chiamati Mercuzio e Romeo, invece Antonio ebbe due gemelli di nome Benedetto e Beatrice. Dopo la nascita dei nipoti, Patrizio andò in pensione, ma la serenità della famiglia Montreschi fu spezzata da alcuni eventi nefasti: la morte di Claudio e della moglie Olivia (che era incinta) e la morte di Ero, moglie di Antonio. Mercuzio e Romeo, rimasti orfani, furono allevati dai nonni Patrizio e Isabella (che nel frattempo andò in pensione pure lei), proprio come successe a Tibaldo, Giulietta ed Ermia.

Romeo e Mercuzio al momento lavorano in un fast food, il primo ha aspirazioni romantiche ed è innamorato di Giulietta Cappelletti (naturalmente le due famiglie non vedono di buon occhio questa relazione), mentre il secondo è infatuato di Ermia Cappelletti della quale è interessato pure Puck Sognodestate (non appena viene avviata la famiglia Sognodestate, Puck tenta di baciare la giovane Cappelletti, scatenando così la gelosia del giovane Montreschi).

Famiglia Montreschi
Patrizio Montreschi anziano
Isabella Montreschi anziana
Claudio Montreschi adulto, morto (di fame)
Olivia Montreschi adulta, morta (di fame)
Mercuzio Montreschi adolescente
Romeo Montreschi adolescente
bambino/a Montreschi mai nato/a a causa della morte della madre (Olivia Montreschi) incinta di lui/lei
Antonio Montreschi adulto
Ero Montreschi morta (causa sconosciuta, probabilmente uccisa da un componente della famiglia Cappelletti)
Benedetto Montreschi bambino
Beatrice Montreschi bambina
Bianca Montreschi adulta

CuriositàModifica

La famiglia Montreschi è patrilineare perché sono le sim femmine a perdere il cognome di nubile e ad acquisire quello del marito, al contrario di quanto avviene nella famiglia Cappelletti e nella famiglia Sognodestate .

Mercuzio e Romeo sono rimasti orfani di entrambi i genitori e sono stati allevati dai nonni e lo stesso destino è toccato anche a Tibaldo, Giulietta e Ermia.

Le urne di Claudio e Olivia Montreschi si trovano all'interno di casa Montreschi. I due sono morti a causa della fame, lo si deduce perché i loro fantasmi sono di colore trasparente. Nulla si sa, invece, su come sia morta Ero Montreschi (moglie di Antonio) e inoltre la sua urna/lapide non si trova in nessun lotto.

Olivia Montreschi è morta mentre aspettava il terzo figlio, tuttavia se la si fa resuscitare il bambino/a non nasce mai e il test di gravidanza di Inseminator dà esito negativo. Per far partorire Olivia occorre resuscitare anche il marito Claudio in modo che i due sims possano concepire nuovamente il terzo figlio.

Probabilmente, i Cappelletti c'entrano qualcosa con la morte di Ero Montreschi, almeno secondo quanto riportato nellabiografia di Antonio: "[...] Quale ruolo avrà (Antonio, ndr) nella faida familiare che forse gli ha fatto perdere la moglie?". 

Nel ranch dei Montreschi vivono solo Patrizio (ormai prossimo alla morte), la moglie Isabella e i nipoti Romeo e Mercuzio; la famiglia di Antonio (composta anche da Benedetto e Beatrice) e quella di Bianca si trovano nel contenitore delle famiglie.

Nei ricordi di Patrizio risulta che Bianca sia nata prima di Antonio ma è più logico pensare che sia vero il contrario dal momento che il secondo è più anziano della prima. 

Nei ricordi di Isabella non appaiono quelli relativi alla nascita dei propri figli.

Snapshot eda007fa 2dda3832

Consort, Patrizio e Contessa

Snapshot 2da007fb 0e0426a3

Lite fra Patrizio e Consort a causa di Contessa

Snapshot 2da007fb 2e0426a5

Matrimonio fra Claudio e Olivia

Snapshot 2da007fb 2e0426a4

Isabella Montreschi

Snapshot 2da007fb 7e4f4598

Fantasmi di Claudio e Olivia

Snapshot 2da007fb 0e0426a6

Morte di Claudio e Olivia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale