FANDOM

I Sognodestate sono il terzo nucleo familiare del quartiere Verona Creek di The Sims 2. La famiglia ebbe origine da Brillante e Pistola Sognodestate dai quali nacque Fae che successivamente sposò Elvin Campanellino (figlio di Driade e Damon). I due sposi ebbero una figlia: Titania Sognodestate.

Da Zefiretta Grossamer (figlia di Nym e Shock) e da Sprite (figlio di Momentilla e Roberto Bramble) nacque Oberon Grossamer che si innamorò di Titania e cambiò il proprio cognome in Sognodestate, nonostante non avesse sposato la sim.

Oberon e Titania, dopo aver adottato due figli (Puck e Bottom) sono finalmente pronti per fidanzarsi e sposarsi, ma quest'ultima si è infatuata anche di Kent Cappelletti.

Puck, ora adolescente, è interessato alla giovane Ermia Cappelletti della quale si è infatuato anche Mercuzio Montreschi (quando viene avviata la famiglia Sognodestate, Puck tenta di baciare Ermia, scatenando la gelosia di Mercuzio).

Famiglia Sognodestate
Oberon Sognodestate adulto
Titania Sognodestate adulto
Puck Sognodestate adolescente
Bottom Sognodestate bambina

CuriositàModifica

La famiglia Sognodestate è matrilineare perché sono i sim maschi a cambiare il proprio cognome da celibe con quello della moglie, proprio come avviene nella famiglia Cappelletti.

Il cognome originario di Oberon è Grossamer e lui l'ha cambiato in Sognodestate nonostante non sia sposato con Titania.

Tutti i componenti della famiglia Sognodestate hanno le orecchie da elfo.

La famiglia Sognodestate è amica sia della famiglia Montreschi, sia della famiglia Cappelletti .

Per evitare che Puck baci Ermia occorre giocare prima con la famiglia Cappelletti e fare in modo che la sim diventi adulta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale