FANDOM

Maurizio Alberghini
Un membro della famiglia Famiglia Alberghini
250px-Mortimer Goth all games.jpg
Sesso: MaschileMaschile.png
Genitori: Gunther e Cornelia Alberghini
Fratelli e Sorelle: No
Marito/Moglie: Daniela AlberghiniSposato.png

Dina CalienteAmore.png

Bambini: Martina AlberghiniFiglia.png e Alessandro AlberghiniFiglio.png
Segno Zodiacale: Toro
Colore dei capelli: Neri
Colore dei occhi: Marrone
Colore della pelle: Chiara
Corporatura: Magro

Maurizio Alberghini è uno dei personaggi più famosi e controversi dell'intera saga di The Sims. Questo Sim è presente fisicamente in tutti i quattro capitoli della serie, come bambino in The Sims 3 e poi come marito e padre in The Sims, The Sims 2 e The Sims 4.  

Maurizio è figlio di Gunther e Cornelia Alberghini ed è il nipote di Frida Alberghini e Agnese Crumplebottom. I nonni paterni sono Victor e Gretel Alberghini, i nonni materni sono Simon e Geltrude Crumplebottom. La sua famiglia in The Sims è composta dalla moglie Daniela Alberghini e dalla figlia Martina e in The Sims 2 appare arrichita di un nuovo membro, Alessandro, probabilmente concepito nei 25 anni che intercorrono tra gli eventi di The Sims e quelli di The Sims 2.

The Sims 3Modifica

In The Sims 3 Maurizio è ancora un bambino e vive assieme ai genitori. Abita vicino al cimitero, in una antica villa dal fascino gotico immersa in un'aura un po' tetra ma altrettanto suggestiva, creata anche dalla vicinanza del cimitero e dai suoi antenati seppelliti nel giardino sul retro dell'abitazione. Già dalla tenera età il rapporto fra Maurizio e la sua futura moglie, Daniela Alberghini (nata Daniela Bianco), sembra essere molto solido: i due bambini infatti sono migliori amici e condivido peraltro lo stesso identico numero di giorni per il passaggio alla fascia successiva di età.

The SimsModifica

Sono passati molti anni da quando Maurizio abitava a Sunset Valley. Maurizio ha trovato un lavoro come scienziato, si è sposato con Daniela, e i due sono diventati genitori di una bambina simpatica bambina occhialuta: Martina Alberghini. Vivono in una villa lussuosa e conducono una vita agiata, vicino ai genitori di Maurizio Gunther e Cornelia.

The Sims 2Modifica

Sono passati esattamente venticinque anni dal primo capitolo della saga. Maurizio ha raggiunto il vertice della sua carriera e può finalmente godersi la pensione ed un nuovo figlio, Alessandro Alberghini. Ma la sua età senile è stata esacerbata dalla scomparsa della moglie, dovuta ad un misterioso rapimento alieno Il ciò è avvenuto perché sono passati ben 25 anni dal matrimonio di Maurizio e Daniela. Maurizio, però sembra avere metabolizzato la scomparsa della moglie, aprendo una nuova relazione con la vedova del fratello di Daniela, Dina Caliente, chiaramente interessata al patrimonio dell'uomo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale