FANDOM

Nina Caliente
Un membro della famiglia Famiglia Caliente
Sesso: Femmina
Genitori: Flamenco e Nighat Caliente Entrambi morti.png
Fratelli e Sorelle: Dina CalienteGemella.png
Marito/Moglie: In The Sims 2:
Don LotarioAmore.png

In The Sims 3 Store:

Alec TreboInciucio.png
Jeff SmithInciucio.png
Rahul PatelInciucio.png
Juan Jr. InkbeardInciucio.png
Bambini: No
Segno Zodiacale: Scorpione
Colore dei capelli: Rossa
Colore dei occhi: Verde
Colore della pelle: Caffè
Corporatura: Sottile
The Sims 2
Nina Caliente.pngNina è molto orgogliosa delle sue origini mediterranee. Le piace tenersi in esercizio e mangiare il budino di pane.
Fase della vita: Adulta
Aspirazioni: Romantiche
Quartiere: Bellavista
The Sims 2 (Console)
Nina Caliente (The Sims 2 console).jpg
Fase della vita: Adulta
Aspirazioni: Romantiche
Giocabile:
Quartiere: Bellavista
The Sims 3
Nina Caliente (Sims 3).pngLe sorelle di The Sims™ 2 sono tornate! La maggiore, Nina, è una Sim di mondo dal passato chiacchierato che ama l'avventura. È anche la mente della coppia.
Personalità
Tratti
Infantile Infantile

Template:GetTraitCat

Disponibile al flirt Disponibile al flirt

Template:GetTraitCat

Fatica a impeganrsi Fatica a impeganrsi

Template:GetTraitCat

Scroccone Scroccone

Template:GetTraitCat

Testa calda Testa calda

Template:GetTraitCat

Prefereti: Musica:Classica
Cibo:Salmone alla griglia
Colore: Arancione
Desiderio di vita: Super popolare
Quartiere: Barnacle Bay

Nina Caliente è uno dei Sim presenti in The Sims 2 e contenuti nello scenario di Barnacle Bay. Vive insieme alla sorella Dina ed è famosa per la sua bellezza e per le sue conquiste in campo amoroso. Nina apparirà insieme a sua sorella gemella Dina in The Sims 4, forse a Willow Creek oppure a Oasis Springs. 

Nina è un ibrido alieno: suo nonno, Nestore Caliente, si è infatti unito con il Tecnico di Impollinazione 7 e da questo legame è nato Flamenco, il padre delle due sorelle. In Nina scorre quindi un quarto di sangue alieno. La madre di Nina si chiama invece Nighat Caliente (nata Al Mahmud).Le origini di Nina sono spagnole da parte di padre (vedi la presenza di nomi spagnoleggianti) e arabe da parte di madre. Nighat è morta quando Nina e la sorella erano ancora bambine, mentre Flamenco è scomparso quando le due erano già adulte.

The Sims 2Modifica

Nina vive a Bellavista al numero 7 del Viale principale, insieme alla sorella Dina.
Nina caliente e don lotario.jpg

Dina e Don Lotario nella vasca idromassaggio

Nina è una Sim adulta dalle aspirazioni romantiche e del segno dello Scorpione. Il fatto che la sorella sia del Saggittario potrebbe generare confusione e apparire come un'incongruenza; in realtà è necessario considerare che nel mondo The Sims i segni zodiacali non riflettono il mese di nascita ma solo la personalità di ogni Sim.

La prima volta che si carica l'unità familiare, Nina si trova insieme alla sorella sul terrazzo, accanto alla vasca idromassaggio e con indosso un top nero e dei pantaloni rosa. Il fatto che entrambe si trovino vicino alla vasca potrebbe suggerire l'idea di uno stile di vita spensierato e lussuoso e questa allussione trova conferma nel fatto che Nina sia senza lavoro: nei suoi ricordi si legge infatti che la Sim è stata licenziata dal sua posizione nella carriera dei Lavori alternativi e che attualmente è dispoccupata.

Tra le due sorelle non sembra esservi un rapporto molto stretto: non solo non sono amiche, ma il loro livello di relazione è piuttosto basso. Oltre a questo, quando si carica la famiglia per la prima volta, le due sembrano aver appena avuto una discussione poiché immediatamente si verifica la comparsa del simbolo dell'interazione negativa. Questo rapporto difficile potrebbe essere causato da un po'di rivalità oppure da problemi legate alle conquiste in campo sentimentale. In effetti, anche nell'immagine di presentazione del quartiere di Bellavista, le due vengono ritratte mentre litigano. Infine, le due sorelle hanno segni zodiacali opposti e aspirazioni diverse e questo potrebbe dare luogo a relazioni molto più diffcili da sviluppare.

All'inizio del gioco Nina ha una relazione con il vicino rubacuori Don Lotario, il quale ha anche una storia con Dina, probabilmente all'insaputa di entrambe. Secondo i suoi ricordi, lei e Don si sono conosciuti da adolescenti e lui è anche il primo Sim che Nina ha baciato.

RicordiModifica
  • Ha imparato ad usare il vasino grazie a Nighat Caliente
  • Ha imparato a camminare grazie a Flamenco Caliente
  • Ha imparato a parlare grazie a Flamenco Caliente
  • Crescita promettente
  • Dina Caliente è cresciua bene
  • Ha incontarto un Sim sconosciuto
  • Nighat è morta
  • Crescita promettente
  • Crescita promettente di Dina Caliente
  • Ha stretto una grande amicizia con Don Lotario
  • Ha dato il primo bacio a Don Lotario
  • Ha baciato Don Lotario per la prima volta
  • Crescita difficile
  • Crescita promettente di Dina Caliente
  • Innamoramento: Don Lotario
  • Flamenco Caliente è morto
  • Dina Caliente si è fidanzata
  • Dina Caliente si è sposata
  • Ha trovato un lavoro
  • Licenziamento
  • Al ladro!
  • Luca Bianco è morto
  • Ha amoreggiato con Don Lotario
  • Agente pignoratore!

The Sims 3: Barnacle BayModifica

Nota: questo articolo si riferisce esclusivamente agli elementi aggiuntivi contenuti nello scenario di Barnacle Bay, scaricabile dallo Store.

Dopo essere state escluse dalla versione base di The Sims 3 e dalle successive espansioni, Nina e Dina sono tornate come una delle famiglie presenti nel quartiere di Barnacle Bay, dove vivono insieme a Luisa Libros.

Nina ha mantenuto sostanzialmente invariati i suoi connotati fisici, come i famosi capelli rossi e gli occhi verdi, ma i vestiti sono leggeremente diversi: ora la Sim indossa un top arancione e una mini gonna bordeaux. All'inizio del gioco è una Giovane Adulta a cui mancano 19 giorni al passaggio d'età. Ciò che colpisce e appare strano è che i giorni mancanti per diventare Adulta non coincidono con quelli di Dina: questo porterebbe alla deduzione che le due in realtà non sono gemelle, nonostante il fatto che a The Sims 2 avessero esattamente la stessa età e nonostante ciò che le immagini presenti nell'album di famiglia sembrino mostrare. Oltre a questo, dal conto dei giorni appare evidente che Dina è la più grande, in quanto gliene mancano solo 12 per il passaggio di età e, tuttavia, nella sua biografia, Nina viene indicata come la sorella maggiore.

Nina condivide la maggior parte dei suoi tratti con la sorella: le uniche differenze sono legate ai trattiinfantile e scroccona, che appartengono a Nina, e carismatica e suadente conversatrice, che appartengono a Dina. Secondo alcuni questa attribuzione di tratti sarebbe in qualche modo sbagliata e denuncerebbe quasi un'inversione di personalità: in The Sims 2 Dina era considerata come una cacciatrice di dote che per guadagnare una cospicua erdeità era disposta a sposare Sim molto più grandi di lei; questa caratteristica potrebbe tradursi nel tratto di scroccona che, però, è stato stranamente asseganto a Nina. Anche il suo desiderio vitalizio non sembra coincidere con l'immagine che di lei si poteva avere in The Sims 2: Nina vuole infatti diventare Super popolare, cosa che richiama maggiormente l'aspirazione di popolarità di The Sims 2 che non quella romantica che invece la Sim aveva precedentemente.

All'inizio del gioco Nina ha un lavoro nella carriera sportiva e si trova al primo livello: questo confuterebbe l'ipotesi secondo cui Barnacle Bay sarebbe il quartiere in cui le due sorelle vivevano prima di arrivare a Bellavista poichè, in The Sims 2, Nina è stata appena licenziata dalla carriera dei lavori alternativi e non da quella dello sport. Inoltre la sua biografia, pur non dichiarandolo esplicitamente, lascia intendere che le vicende che l'hanno condotta qui siano quelle di Bellavista e questo è pienamente confermato dalla biografia di Dina, in cui si fa un riferimento diretto al vecchio Quartiere.

La prima volta in cui si carica l'unità famigliare, Nina generalmente prende il computer portatile dall'inventario e entra in casa, mentre Dina resta a parlare con Luisa. Per l'elevato numero di persone che conosce, la Sim ha completato la sfida Celebrità. Nina ha massimizzato l'abilità di Carisma ed ha raggiunto il livello 8 dell'abilità di Scrittura. Il dato sul carisma farebbe di nuovo pensare che Barnacle Bay venga dopo Bellavista in quanto a The Sims 2 la Sim non aveva sviluppato nemmeno un livello di questa abilità. Nina lavora in lo Sport Professionistico come Tifosa Accantina.

Lei è buona amica de sua sorella, Dina Caliente e Luisa Libros, amica di Gil, Laurel e Jonah Lai, Roger e Mia Rao; conoscente di Rose Rome, Felix e Mary Soto, Lee-Roy Johnkins, Patty e Serena Abe, Thomas Quill, Eleanor, Anne Goldbeard, Tobias, Coral e Kidd Goldbeard ma ha un nemico, Ahmed Barbarossa. Nina ha una relazione con svariati Sim: Juan Jr. Inkberard, che è anche impegnato con Dina e Luisa, Alec Trebo, Rahul Patel e Jeff Smith, condivisi con la sorella, e Richie Radan.

ImmaginiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale