FANDOM

In The Sims 3 una sfida consiste in una prova riguardante un'abilità.

Il Sim può tentare di superare una sfida per ottenere dei benefici e per progredire sempre di più nello sviluppo di una determinata attività. La media di sfide per ogni abilità è di tre, sebbene il numero possa aumentare o diminuire leggermente a seconda dell'abilità in questione. Le sfide riguardano anche delle attivtà che non rientrano direttamente nella categoria delle abilità, come nel caso del collezionismo, in cui non si progredisce di livello.

AtleticaModifica

Bodybuider

I bodybuilder hanno dedicato almeno 60 ore all'allenamento di potenza. Un simile impegno viene ripagato perché non si sentono mai stanchi dopo questi allenamenti.

Maratoneta

I maratoneti devono correre per almeno 500 chilometri prima di aggiudicarsi il titolo. In compenso, questa incredibile impresa assicura loro una vita più lunga e sana.

Amante della forma fisica Gli amanti della forma fisica hanno dedicato almeno 75 ore agli allenamenti cardiovascolari. Grazie all'impegno, non si sentono più stanchi dopo questi allenamenti.

CucinaModifica

Cuoco eminente

I cuochi eminenti hanno preparato almeno 50 pasti e sanno certamente il fatto loro in cucina. I piatti che preparano sono più gratificanti per il palato.

Cuoco di classe mondiale

I cuochi di classe mondiale hanno preparato almeno 75 piatti e sono dei maestri in cucina. Sanno preparare i piatti in un tempo notevolmente ridotto.

Cultore dei menu

I cultori dei menu hanno imparato a seguire tutte le ricette. Queste ultime si ricevono migliorando l'abilità di cucina e si possono comprare in libreria.

ChitarraModifica

Grande chitarrista

I grandi chitarristi imparano a suonare tutte le canzoni che ricevono e quelle in vendita in libreria. Dopo averne imparate così tante, ricevono una speciale traccia primaria!

Stella della chitarra

Le stelle della chitarra devono aver suonato in 10 feste e locali della città per guadagnarsi il titolo. In seguito, otterranno introiti monetari e mance più consistenti per le loro esibizioni!

Suonatore redditizio

Guadagna §25.000 suonando la chitarra per guadagnare una nuova traccia primaria. Puoi guadagnare sia con le mance che cogliendo le opportunità.

InventareModifica

Fenomeno degli aggeggi

Un fenomeno degli aggeggi ha creato almeno 250 aggeggi. Pertanto tutti gli aggeggi da lui creati saranno migliorati e avranno un valore aggiuntivo. Inoltre, il tempo di creazione sarà ridotto.

Esploditore diabolico

Gli esplditori diabolici hanno fatto espoldere 150 oggetti. Come premio, spenderanno meno per far espoldere gli oggetti, ne ricaveranno una maggiore quantità di scarti e correranno meno rischi di ricevere delle multe.

Collezionista di scarti

I collezionisti di scarti hanno raccolto almeno 1.000 scarti. In premio, diventano capaci di smistare più velocemente i cumuli di rottami, trovando una maggiore quantità di scarti!

Inventore magistrale

Gli inventori magistrali hanno creato almeno 100 grandi invenzioni. Come premio, pagano a prezzo ridotto il tempo di creazione e gli scarti. Inoltre, tutte le future invenzioni saranno magistrali e varranno di più e le grandi invenzioni magistrali funzioneranno sempre.

Scopri come creare l'Invenzione Definitiva

Raggiungi il livello 10 dell'abilità Inventiva e aspetta una telefonata speciale. Attraversa una serie di opportunità e scopri come creare l'Invenzione Definitiva

ManualitàModifica

Elettricista

Gli elettricisti hanno riparato almeno 10 oggetti elettrici. L'esperienza acquisita gli permette di non essere mai più folgorati da un oggetto elettrico. Che bella protezione!

Idraulico

Gli idraulici hanno riparato almeno 10 oggetti idraulici. Sono così abili nelle riparazioni che gli oggetti idraulici riparati da loro non si romperanno mai più.

Armeggiatore

Gli armeggiatori hanno eseguito almeno 10 aggiornamenti diversi su oggetti dell'unità familiare. L'aggiornamento "Indistruttibile" conta come uno anche se applicato su più oggetti, quindi è molto utile provare diverse opzioni di aggiornamento. Gli armeggiatori non falliscono mai gli aggiornamenti sugli oggetti.

LogicaModifica

Grande maestro

I Grandi Maestri di scacchi hanno raggiunto l'ambìto grado 5 nel competitivo mondo scacchistico e ora possono guardare tutti gli altri dall'alto del loro trono. Chi affronta un Gran Maestro degli scacchi sviluppa l'abilità di Logica e Scacchistica più velocemente.

Esploratore celestiale

Gli esploratori celestiali hanno scoperto almeno 20 corpi celesti con il loro telescopio. La loro vasta conoscenza astronomica gli permette di dicutere delle stelle con gli amici e vicini.

Insegante straordinario Insegnante straordinario

Gli insegnati strordinari hanno trascorso almeno 20 ore a fare da tutor a bambini e studenti. Per tanto, la loro efficacia come tutor è più alta.

Sviluppatore di abilità

Gli sviluppatori di abilità hanno dedicato almeno 30 ore a fare da tutor ad altri Sim per migliorare le loro abilità. Per tanto la loro efficacia di sviluppo di abilità è più alta.

CarismaModifica

Celebrità

Le cebrità sono cnosciute da almeno 25 Sim locali. Sono capaci di coltivare le relazioni più velocemente grazie a un elevato bonuis iniziale.

Avvenente

I Sim avvenenti hanno imparato almeno 50 tratti dei loro amici e vicini. Sono capaci di imparare più velocemente i tratti quando conversano con persone nuove.

Super amichevole

I Sim super amichevoli possono affermare di avere almeno 20 amici. Sembra un numero di relazioni impossibile da gestire ma le loro amicizie non degenerano mai.

Amicizia ideale

Per diventare grandi amici bisogna stringere alemeno 10 grandi amicizie. Il risultato è che lo stadio di buona amicizia viene saltano per passare direttamente alla grande amicizia.

Commediante

I commedianti hanno raccontato con successo 100 barzellette, scatenando grandi risate. E' difficile che nessuno rida alle loro barzellette .

FotografiaModifica

Foto

Fotografa 75 soggetti diversi per aumentare il valore miniimo delle tue foto.

Occhio architettonico

Fotografa 10 monumenti diversi peraumentare il valore di tutte le foto di monumenti.

Esperto di figure umane

Dopo aver fotografato 50 Sim diversi, gli esperti di figure umane possono rafforzare la relazione con i Sim che già conoscono semplicemente fotografandoli.

Paparazzo

Fotografa 60 estranei diversi e le tue fotografie di Sim sconosciuti acquisiranno un valore maggiore.

Scacco matto

Completa 5 diverse collezzioni di foto per azzerare il costo delle fotografie.

Produzione di nettareModifica

Maestro della produzione di nettare

Dopo aver prodotto 200 bottiglie di nettare la tua produttività per ogni lotto aumenterà.

Piedi aromatici

Dopo aver spremuto 40 lotti di frutti, il nettare di tua produzione acquisirà un valore più alto.

Il mago delle vigne

Trasforma in nettare 400 carichi di uva coltivata in casa, e tutte le varietà di vite che coltiverai produranno più uva.

Maestro della miscelazione

Produci 15 diverse combinanzioni di nettare e il tuo Sim diventerà in grad di prevedere in anticipo la qualità finale di una ricetta di nettare.

PescaModifica

Ittologo dilettante

Gli ittologi dilettanti hanno preso almeno un esemplare di ogni tipo di pesce. La loro profonda conoscenza della biologia marina li aiuta a prendere i pesci più grossi rispetto agli altri Sim.

Pescatore commerciale

I pescatori dilettanti hanno preso almeno 350 pesci. Spesso prendono più pesci degli altri Sim in un tempo inferiore.

GiardinaggioModifica

Maestro delle piante

Un maestro delle piante deve aver piantato ogni tipo di pianta disponibile nel gioco. Quando avrai una completa padronanza delle varietà, potrai ridurre in modo significativo la crescita delle erbacce che infesteranno le tue future piante.

Signore della botanica

I signori della botanica devono aver raccolto almeno 75 frutti e ortaggi perfetti. Dopo un simile risultato, le piante non moriranno praticamente mai di trascuratezza.

Grande coltivatore

I grandi coltivatori hanno raccolto almeno 650 frutti e di ortaggi. Le piante dei grandi agricoltori rimangono innaffiate e fertilizzate più a lungo, pertanto i loro orti sono più efficienti.

ScritturaModifica

Scrittore veloce

Gli scrittori veloci sono così prolifici da aver guadagnato §30.000 in diritti d'autore. Sfornano pagine molto più velocemente rispetto agli scrittori comuni.

Scrittore prolifico

Gli scrittori prolifici hanno scritto almeno 20 libri nella propria carriera. Sono così noti che tendono a produrre molti più libri di successo e bestseller dei loro concorrenti.

Autore di articoli

Gli autori di articoli scrivono servizi avvincenti e dettagliati che fanno vendere moltissimi giornali. Nessuno scrive articoli di successo o bestseller più di loro.

Scrittore di libri spazzatura

Gli scrittori di libri spazzatura scrivono oper di infimo livello che vengono divorate dai lettori. Quasi tutti i loro libri diventano successi o bestseller.

PitturaModifica

Maestro del pennello

I maestri del pennello hanno dipinto almeno 30 quadri e pertanto dipingono molot più velocemente della norma.

Pittore provetto

I pittori provetti hanno dimostrato il proprio valore creando almeno 6 dipinti brillanti.Tendono a creare molti più dipinti brillanti o capolavori dei Sim meno abili.

Maestro della pittura

I maestri della pittura hanno dipinto almeno 5 capolavori. Ogni loro quadro si vende per una somma molto più alta della norma.

Arti marzialiModifica

Grande maestro

Raggiungi il livello 5 nel torneo per aggiudicarti il titolo di grande maestro e aiutare altri Sim a migliorare molto più rapidamente la propria abilità di arti marziali.

Maestro della meditazione

Medita per 150 ore per diventare maestro della meditazione ed effettuare il zentrasporto con facilità.

Re del Sim Fu

Partecipa a 75 incontri di combattimento per diventare un re del Sim Fu in grado di vincere facilmente molti.

Terrore del legno

I Sim che frantumano almeno 750 assicelle di quercia o di materiale più robusto riescono quasi sempre nell'impresa e tendono a trovare gemme preziose quando frantumano i meteoriti.

SculturaModifica

Maestro dello scalpello

I maestri dello scalpello hanno creato almeno 20 sculture, e pertanto sono capaci di realizzare sculture a velocità superiore.

Scultore prolifico

Gli scultori prolifici hanno creato almeno 35 sculture, e pertanto ricevono sconti talmente forti sulle materie prime che riescono a scolpire gratis.

Maestro della scultura

I maestri della scultura hanno creato almeno 5 sculture con ogni materiale e sono così famosi che la gente è disposta a pagare di più per le loro opere

Personalità glaciale

Gli scultori di personalità nel ghiaccio hanno crato almeno 25 sculture. Grazie alla loro esperienza con la materia prima, le loro sculture non si scioglieranno più

CollezionismoModifica

Collezionista di gemme

Raccolgi tutti i tipi di pietre e il tuo Sim ne riceverà il taglio più raro. Fai attenzione: è prezioso!

Collezionista di metalli

Trova tutti i diversi metalli e il tuo Sim riceverà regolarmente altri lingotti per posta.

Cercatore di pietre dilettante

Quando il tuo Sim avrà raccolto almeno metà delle varietà di meteoriti, troverà più facilmente quelle che non ha ancora individuato.

Collezionista più straordinario dell'universo

Trova tutte le rocce spaziali e il tuo Sim avrà maggiore fortuna nel raccogliere quelle di valore più alto.

Collezionista di farfalle

Prendi una farfalla di ciascun tipo per diventare collezionista di farfalle. I Sim che hanno ricevuto questo titolo conoscono bene gli insetti e trovano più facilmente scarabei e farfalle.

Collezionista di scarabei

Prendi uno scarabeo di ciascun tipo e il tuo Sim non sbaglierà mai più a catturare farfalle o scarabei.

ConsegnaModifica

Reputazione al negozio di oggetti usati

Creati una reputazione per gli oggetti che vendi al negozio di oggetti usati

Vendite al negozio di oggetti usati

Vendi 150 oggetti al negozio di oggetti usati

Profitto per gli oggetti usati

Guadagna §25.000 al negozio di oggetti usati

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale