FANDOM

The Sims
TheSims
"Dai creatori di SimCity, il nuovo Simulatore di Vita Reale"
Sviluppatore: Maxis
Distributore Eletronics Arts
Produttore: Will Wright
risoluzione: 800x600 e 1024x768
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2000
Genere: Simulatore di vita
Modalità: Giocatore Singolo
Piattaforme: Windows, Mac OS/X, GameCube, PlayStation 2 e Xbox
classificazione: PEGI 7+
Pagina web: TheSims.com
Trucchi

The Sims (TS o TS1) è il primo episodio della serie The Sims pubblicato da Maxis e fatto dalla EA Games.

Il gioco ha venduto più di 15 milioni di copie, e il franchise ha venduto oltre 100 milioni di copie a partire dal 2008. Dal suo lancio iniziale, sette pacchetti di espansione sono stati rilasciati, così come un sequel (The Sims 2) e un prequel (The Sims 3), ciascuna delle quali hanno i loro pacchetti di espansione.

Sim LaneModifica

Sim Lane, inizialmente chiamato Quartiere/i, è il vero nome di SimCity. Si suddivide in otto quartieri uguali, composti da famiglie diverse. Sim Lane, non è però composto solo da quartieri: vi si trovano Studio Town, con l'espansione Superstar, composti da studi televisivi e altre cose del mondo dello spettacolo riguardanti musica e moda; c'è Magic Town, con l'espansione Magie & Incantesimi, composto da luoghi spettrali e magici, anche un po' paurosi; con In Vacanza si aggiunge l'Isola delle Vacanze, costituita dalla grande montagna, per gli amanti degli sport invernali, o solo per chi piace la montagna; la zona collinare e la spiaggia.

Famiglie Modifica

Famiglia AntonelliniModifica

La Famiglia Antonellini è la famiglia tutorial. È necessario giocare con lei per apprendere le caratteristiche del gioco. Inizialmente composta da Roberto Antonellini, vi si aggiunge anche Silvia Antonellini durante il tutorial. I due svilupperanno in seguito una relazione, poi, il loro destino, sarà nelle mani del giocatore. La famiglia non riappare nel seguito, ma, Luana Sventura, una vedova dal figlio in grembo, che abita con gli altri due figli, è la loro figlia. 

Famiglia AlberghiniModifica

Storica famiglia di The Sims, è una famiglia un po' strana. Hanno infatti diverse lapidi nel giardino della casa... ma, nonostante tutto, è una delle famiglie più amate. Composta da Maurizio, uno scienziato con passione per gli insetti, dalla bella moglie Daniela, che sparirà misteriosamente nel capitolo successivo, amante di tutti gli sport e da Martina, una bambina che può stupirti in tutto e per tutto, è una famiglia molto ricca.

Famiglia FiorentiniModifica

Disposta nel catalogo delle famiglie, è composta da Carmen e Louise. Sono due compagne di stanza. Non riappaiono nel seguito.

Famiglia BiancoModifica

Composta da Luca, un fresco laureato, che in seguito sarà riconosciuto come fratello di Daniela Alberghini, si trova nel catalogo delle famiglie. La famiglia cessa di esistere in The Sims 2, con la morte di Luca e la scomparsa di Daniela, ma ritorna in The Sims 3.

Famiglia BartoliniModifica

Disposta nel contenitore delle famiglie, è composta dai fratelli Marco e Deborah Bartolini assieme ai loro genitori. Marco riapparirà in The Sims 2, sposato e padre; Deborah (Jennifer in alcuni casi), si troverà nel contenitore delle famiglie assieme al marito e al figlio.

Altre famiglie vengono aggiunte con l'espansione Cuccioli che Passione!: per esempio, la famiglia Kat, composta da Ginia e dai suoi gatti, un'anziana donna che scrive libri per bambini (in The Sims 2: Pets, ci sarà una nuova famiglia Kat, composta però dalla giovane Tamara e dai suoi mici), la famiglia Burb, la famiglia Alberghini (nel Complete Collection erroneamente è rimasto Goth Sr.), composta dai genitori di Maurizio Alberghini, Gunther e Cornelia, due ricchi coniugi anziani e molti altri...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale