FANDOM

The Sims 3 Travel Adventures
The Sims 3 Travel Adventures.png
Sviluppatore: Electronic Arts
Distributore Electronic Arts
Data di pubblicazione: 20 Novembre 2009
Genere: Simulatore di vita
Modalità: Giocatore Singolo
Piattaforme: Windows, Mac OS/X
classificazione: PEGI: 12+
Requisiti di sistema: Requisiti
Pagina web: TheSims3.com
Trucchi

Travel Adventures logo.gif The Sims 3 Travel Adventures è la prima espansione di The Sims 3 ed ha come tema quello dei viaggi e, in particolare, quello di esplorazioni avventurose nelle tre mete di Al Simhara, Champs Les Sims e ShangSim-La.

Annunciato per la prima volta nell'agosto del 2009, il gioco è stato disponibile sul mercato dal 20 novembre in Europa e dal 17 novembre negli Stati Uniti. L'espansione riprende dei temi già sviluppati nei giochi precedenti, come The Sims: Vacation e The Sims 2 World Adventure, applicando, tuttavia, dei sostanziali cambiamenti. Nelle precedenti versioni, infatti, i Sim potevano alloggiare in albergo e godersi una vera e propria vacanza rilassante. Con questa espansione, invece, i Sim si trovano per la prima volta alle prese con missioni da portare a termine e avventure pericolose, in grado di far ottenere loro sempre più livelli di visto.

A differenza degli altri giochi, inoltre, le tre mete tra cui i Sim possono scegliere sono dotate di un'ambientazione del tutto realistica e si ispirano all'Egitto, alla Francia e alla Cina. Durante i loro viaggi, i Sim non risiedereanno più in albergo ma in un Campo base, una specie di ostello che ospita viaggiatori da ogni quartiere. Come in The Sims 2 World Adventure, però, i Sim potranno ancora acquistare delle case di vacanza in ogni meta estera.

Descrizione ufficialeModifica

Iniziano le avventure!

Fai i bagagli e prepara i tuoi Sim a divertirsi in giro per il mondo con The Sims 3 Travel Adventures! Ricco di nuove ed esaltanti avventure, The Sims 3 Travel Adventures consente ai tuoi Sim di visitare località esotiche e di imparare nuove abilità che li trasformeranno in viaggiatori globali! Vorresti che il tuo Sim diventasse un famoso fotografo per le strade di Chaps Les Sims, in Francia? Che ne diresti se imparasse le arti marziali con i maestri di ShangSim-La, in Cina? In alternativa potrai fargli scoprire i segreti della Sfinge ed esplorare le piramidi di Al Simhara, in Egitto, mentre cercherà antiche reliquie.

CaratteristicheModifica

Nuove mete di vacanzaModifica

Ora i Sim potranno andare in vacanza in una delle tre mete introdotte con l'espansione. Champs Les Sims si trova in Francia ed è la patria dell'arte, della fotografia e del nettare; Al Simhara si trova in Egitto, circondata dal deserto e disseminata di antiche tombe e reliquie; ShangSim-La si trova in Cina, tra montagne e laghettti ed è il posto ideale per imparare il Sim-Fu. Queste mete di vacanza funzionano esattamente come gli altri quartieri: sono abitate da Sim che vestono secondo i costumi del luogo e ospitano edifici caratteristici come il mercato o la galleria d'arte.. In questi tre luoghi non è possibile spostarsi con la macchina: in Francia e in Egitto si dovrà utilizzare uno scooter, mentre in Cina sarà d'obbligo la bicicletta.

Le tre destinazioni sono il posto ideale per esplorare tombe, disinnescare le trappole e tuffarsi nei pozzi da immersione. Le mete di vacanza sono anche utili per acquistare oggetti altrimenti introvabili in altre parti del mondo. A differenza di quanto avviene nei normali quartieri, infatti, nei mercati e nei negozi delle località estere i Sim non scompaiono dalla visuale del giocatore e questo può controllare direttamente gli acquisti e ammirare la singolarità di ogni bottega. I negozi sono generalmente divisi in tre categorie: quellli che vengono reliquie, quelli che offrono l'equipaggiamento adatto per affrontare le avventure, e delle librerie dove si possono trovare manoscritti esotici e ricette di ogni paese. Questo schema è ripetuto in ogni meta estera, anche se ognuna di esse offre elementi caratteristci e oggetti unici, come il cesto da incantatore di serpenti o la postazione per frantumare le assi. Oltre a questi negozi esistono dei ristoranti, uno per ogni meta estera, dove i Sim possono gustare le prelibatezze del luogo. Anche nel caso dei ristoranti, I Sim potranno essere sorvegliati dal giocatore: questi, infatti, acquisteranno un piatto e lo mangeranno seduti ad uno dei tavolini disponibili.

In Francia esiste un altro tipo di negozio, incorporato nella Fabbrica di nettare, ossia una sorta di cantina dove questo succo prelibato è venduto.

In tutte e tre le mete estere si trova anche un mercante locale che lavora indipendentemente dal mercato e dagli altri negozi. Da lui gli acquisti possono essere fatti unicamente attraverso monete antiche ed è necessario che il Sim possieda almeno un livello di visto prima che possa comprare qualcosa. Gli articoli venduti dal mercante sono particolari ed unici e vanno da strumenti per sopravvivere nelle tombe, a semi di uva per fare il nettare, fino a tende a due posti che assomigliano a palazzi reali.

Nuove creatureModifica

In Egitto il giocatore potrà trovarsi nella condizione di doversi confrontare con le Mummie. Queste, non solo cercherano di ostacolare ogni esploratore, ma potranno persino scagliargli contro una potente maledizione che lo condurrà alla morte.

Le mummie possono essere anche evocate nella propria unità familiare tramite il Sarcofago Maledetto dei Re.

Nuove abilitàModifica

Con questa espansione vengono introdotte tre nuove abilità: fotografia, arti marziali e produrre nettare. Ogni meta è specializzata nello sviluppo di una di queste abilità ma i Sim potranno anche praticarle a casa.

Nuovi tratti Modifica

Collegati alle nuove abilità e ai viaggi, i nuovi tratti includono: Occhio Fotografico, avventuroso e disciplinato. I nuovi tratti potranno influenzare i Sim nella scelta di desideri vitalizi già esistenti e potranno non essere compatibili con tratti già presenti nel gioco. Oltre a questi esistono tre nuovi tratti nascosti, legati all'appartenenza ad una determinata cultura. cultura asiatica, cultura francese, cultura egiziana. I Sim in possesso di questi tratti nascosti avranno delle particolari interazioni e delle animazioni diverse rispetto a quelle degli altri Sim. In Cina, ad esempio, i Sim si salutano con un inchino mangiano con le bacchette. I Sim otterranno questi tratti nascosti se avranno un figlio con un abitante di qualsisi meta estera.

Nuovi desideri vitaliziModifica

Con questa espansione sono stati creati dei desideri vitalizi che si concentrano sulle nuove abilità e sulle mete estere. Tra questi troviamo: viaggiatore consumato, visionario, galleria di classe mondiale, museo privato, grande esploratore, cantina di nettare senza fondo e maestro delle arti marziali.

Altre innovazioniModifica

The Sims 3 Travel Adventures permette di creare diversi tipi di tetto, come quelli a pagoda che riprendono l'architettura caratteristica della cina. Inoltre, sempre nella modalità costruisci, sarà possibile modificare lo stile di scale, porte e finestre e renderle interamente personalizzate. Anche la costruzione delle fondamenta è stata modificata e sarà ora più intuitiva e facile da maneggiare. Le case dei Sim potranno poi essere personalizzate con nuovi oggetti ispirati all'architettura delle tre destinazioni estere.

Con questa espansione sono stati introdotti nuovi tipi di semi: il melograno, che si trova in Egitto, vari tipi di uva, acquistabili solo da un mercante in Francia, e la prugna, che può essere raccolta in Cina. Oltre alle piante, vi sono molte nuove specie di pesce, anche queste associate ad ogni paese e pescabili solo nelle mete estere. Tra i nuovi tipi di pesce troviamo: rane, lumache, coccodrilli e il pesce rosso nero, una particolarità della Cina.

Vi sono anche nuovi oggetti collezionabili, anch'essi presenti soltanto nelle mete estere e facilmente rintracciabili attraverso le avventure e le missioni da compiere. In particolare, esistono 12 nuovi tipi di gemme, 8 nuovi metalli, 6 tipi di farfalle e 3 nuovi insetti.

Infine, con questa espansione è stato sviluppato un nuovo trucco, il buyDebug, che permetterà di collocare elementi degli scenari esotici anche in casa propria (per realizzare, ad esempio, una cascata) e di far comparire o scomparire degli oggetti che normalmente si trovano solo nelle tre destinazioni di vacanza.

Colonna sonoraModifica

Per dare una sensazione maggiore di realismo, sono stati introdotti tre nuovi stili musucali che richiamano quelli tipici di ogni meta estera. Pertanto, al momento della creazione del Sim si potrà scegliere come musica preferita quella francese, quella egiziana o quella cinese. Anche nello stereo esisteranno tre nuove stazioni che trasmetteranno musica adatta ai tre nuovi generi.

Per quanto riguarda gli stili musicali già presenti nel gioco vi è comunque una maggiore gamma di scelta tra le canzoni. Per questa espansione, infatti, la Maxis si è avvalsa della collavorazione di artisti come Nelly Furtado, che ha registrato in Simlish la sua "Manos al Aire"e Pixie Lott che ha cantato "Mama Do". Sono presenti anche brani di Yung Punx, Stefanie Heizmann e Matt & Kim.

SimPointsModifica

Registrando la copia del gioco sul sito di The Sims 3 si otterranno immediatamnete 1000 SimPoints (equivalenti a 10 euro) per fare acquisti nello Store.

ImmaginiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale