FANDOM

The Sims 3 Vita Universitaria
Thesims3universitylifeb.jpg
Custodia Americana/Inglese
Sviluppatore: Maxis
Distributore Electronic Arts
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2013
Genere: Simulatore di vita
Modalità: Giocatore Singolo
Piattaforme: Windows, Mac OS/X
classificazione: PEGI 12+
Requisiti di sistema: Requisiti
Pagina web: Sito Ufficiale
Trucchi
 
Ep9 icon 9999sdfjdkjsddfg2212348.png
The Sims 3 Vita Universitaria è la nona espansione di The Sims 3

Dopo la circolazione dei rumor causati dalla comparsa dell'espansione sui listini e del rating, Electronic Arts ha annunciato l'espansione un'ora prima che la Live Chat dell'8 gennaio 2013 fosse mandata in onda. Esiste inoltre un'edizione limitata che include la statua di Festus Maximus. Vita Universitaria è uscito il 5 marzo 2013 nel Nord America, il 7 marzo 2013 in Europa e l'8 marzo 2013 in Gran Bretagna. Vita universitaria ha come tema il campus universitario, simile a quello di The Sims 2 University, che dà quindi ai Sim una "esperienza universitaria" mentre si trovano all'università. Sono tornate alcune caratteristiche presenti nella seconda edizione del gioco come sono state anche introdotte nuove caratteristiche per la terza edizione. L'espansione e lo scenario incluso sono compatibili con le stagioni introdotte da The Sims 3 Stagioni.

Descrizione ufficialeModifica

I tuoi Sims sono pronti per il periodo migliore della loro vita? Andando all'università si aprono nuove opportunità, dai contatti sociali ai progressi nella carriera. Il tuo Sim scoprirà modi nuovi di imparare, dalle attività in classe agli oggetti specifici dei corsi di laurea. E all'università non si studia soltanto: partecipa a una protesta, flirta durante una festa con falò... Ci sono molte cose da imparare fuori dalle conferenze all'Associazione Studenti! Grazie ai luoghi nuovi da esplorare (come le piste da bowling e il SimBurger) e alle attività nuove (come il succo-pong e la pittura spray di graffiti), i tuoi Sims trascorreranno il periodo migliore della loro vita!

CaratteristicheModifica

  • Raggiungi l'eccellenza accademica: imparare è più divertente che mai con i nuovi oggetti dedicati a ogni corso di laurea. Come studente di comunicazione potrai trasmettere i tuoi spettacoli radiofonici, e come studente di scienze potrai assemblare il tuo scheletro. I Sims possono anche imparare fuori dall'aula partecipando alle attività di lezione, alle conferenze all'Associazione Studenti e alle attività sociali.
  • Preparati a festeggiare: i libri di testo e i gruppi di studio hanno un ruolo importante all'università, ma a volte i Sims hanno bisogno di festeggiare! Esistono molti modi per divertirsi un mondo all'università, dall'organizzazione di feste con falò alle bevute a testa in giù durante le feste al dormitorio.
  • Crea contatti e reti: nel campus esistono tre gruppi sociali: gli smanettoni, i ribelli e gli sportivi. La socializzazione con i membri di ciascun gruppo frutta vantaggi diversi, come ottenere lavori da sogno o tratti extra.
  • Scopri il gusto provocatorio: i Sims possono esprimersi organizzando proteste o partecipando a esse, creando graffiti e murali, e perfino imbrogliando agli esami.
  • L'azione conta: come nella vita reale, le decisioni prese dai tuoi Sims nelle attività accademiche, nella socializzazione e nei gruppi sociali si influenzano a vicenda in modo interconnesso.
  • Ottieni vantaggi anche dopo l'università: raggiungi più facilmente il vertice della carriera con le promozioni accelerate e il livello iniziale più alto per i laureati. Se il tuo Sim diventa una leggenda del suo gruppo sociale, può anche ottenere lavori da sogno come perito artistico, agente sportivo o sviluppatore di videogiochi!
  • Esplora il campus e la città: c'è una città tutta nuova e un campus pieno di posti da esplorare: potrai fare strike sulle piste da bowling, flirtare con la barista della caffetteria Chicchi Arrostiti e Tostati o curiosare tra gli albi a fumetti nel negozio Fumetti di Keith.
  • Fare fikifiki con chi vuoi

DettagliModifica

Università - Università dei Sim

L'Università dei Sim è un nuovo sottoquartiere (simile ai sottoquartieri di The Sims 3 Travel Adventures) e gli edifici dell'università sono ispirati ad alcune famose università inglesi come Oxford con influenze europee. L'animale mascot del campus è il lama.

Gli animali non appaiono all'interno del campus, ma i paparazzi e gli alieni sì.

Una mascot PNG arriverà nel lotto del tuo Sim con un kit universitario che include una bandierina e un test attitudinale. Il tuo Sim può tenere questo kit nel suo inventario o collocarlo in qualsiasi altro posto del lotto. I risultati del test attitudinale (che può essere svolto ogni volta che lo si desidera) dipendono dalle abilità, dai tratti, dall'esperienza di lavoro e dai diplomi scolastici del Sim, in base ai quali l'aiuto finanziario del Sim che vuole trasferirsi all'università aumenta o diminuisce. I risultati mostrano inoltre il punteggio attitudinale complessivo, insieme ai punteggi secondari per le singole facoltà e ai premi in denaro.

L'iscrizione all'università può essere fatta in ogni momento via telefono o via computer. I giocatori potranno scegliere la facoltà in cui iscrivere il proprio Sim e quanti crediti acquistare, e queste scelte influiranno sulla durata del periodo in cui il Sim dovrà stare all'università prima di ottenere la laurea. I Sim possono studiare per un indirizzo alla volta, ma possono iscriversi nuovamente ad un altro indirizzo una volta terminato il primo e così via. I giocatori possono inoltre personalizzare la durata della sessione del Sim all'università: una settimana è il minimo e 2 settimane è il massimo.

Quando un Sim arriva all'università, l'etichetta del lavoro nel pannello di controllo viene sostituita con quella della laurea. Essa registra i programmi e le responsabilità dello studente, inclusi gli orari. Il programma dipende dall'indirizzo scelto con l'iscrizione.

Durante il soggiorno del Sim all'università, il tempo scorrerà più lentamente nel quartiere di origine. I Sim studenti non si possono sposare mentre le Sim studentesse non possono rimanere incinte. i Sim sposati non possono visitarsi a vicenda mentre uno dei due è all'università, ma possono parlare al telefono. Se un genitore si trasferisce all'università, un babysitter arriverà nel lotto per prendersi cura dei figli. i Sim possono usare i propri fondo famigliari per le lezioni e per l'affitto.

Il primo giorno all'Università dei Sim nel pomeriggio ci sarà un incontro di orientamento presso l'edificio dell'Unione Studentesca, dove i Sim possono conoscersi e ottenere alcuni gadget gratuiti.

Le lezioni iniziano il primo lunedì mattina. Il lunedì e il mercoledì le lezioni sono tenute in uno degli edifici rabbit-hole dell'università. Si basano sullo stile dei seminari, che variano dall'Introduzione alle "Domane Schive" ai "Metodi e praticità dei Pagliacci Tragici". I giocatori possono scegliere fra una vasta gamma di opzione durante le lezioni, che influenzeranno i risultati accademici del Sim. Alcune di queste opzioni sono "Chatta con gli amici" e "Fai il leccapiedi con il professore". I Sim possono inoltre chiedere agli altri Sim di frequentare una lezione al posto loro, ma, facendo ciò, il professore può accorgersene.

La sala delle conferenze è aperta, perciò i giocatori possono seguire i proprio Sim durante una conferenza. Questa caratteristica differisce dal 2, dove i Sim potevano frequentare le lezioni uscendo dal lotto e non si poteva interagire con loro mentre si trovavano a lezione.

Il martedì e il giovedì le lezioni sono tenute nella sala delle conferenze e i Sim possono interagire con i professori. Possono fare domande e prendere appunti. Ci sono anche alcune interazioni che influenzano il rendimento accademico. I Sim possono inoltre prendere parte alle attività universitarie che danno ai Sim la possibilità di utilizzare il proprio oggetto accademico per aumentare le conoscenze del proprio indirizzo. I Sim possono socializzare con i loro professori per ottenere crediti extra.

I Sim possono saltare massimo due lezioni. Saltare più di due lezioni comporta una punizione.

Possono esserci delle pause primaverili se il giocatore ha The Sims 3 Stagioni installato, e ciò dipenderà da quando termina la sessione del Sim. Altrimenti non ci sono vacanze all'università.

I Sim possono avere solo lavori part-time all'università, che possono trovare controllando la bacheca degli annunci posizionata davanti all'entrata dei dormitori del campus. Sono molto simili alle bacheche delle avventure di The Sims 3 Travel Adventures.

I Sim devono mantenere alto il proprio rendimento accademico. Le diverse abilità che il Sim possiede possono aiutarlo a migliorare il proprio rendimento accademico.

Gli esami hanno luogo il vienerdì. I Sim possono studiare con i libri di testo, con il computer o con lo smartphone, o possono anche creare un gruppo di studio con massimo altri tre Sim (quattro in totale). Possono inoltre copiare durante gli esami preparandosi dei bigliettini, ma possono essere scoperti. I Sim con un'elevato livello di abilità nell'hackeraggio possono trovare le risposte degli esami un giorno prima che abbia luogo tramite il computer. C'è inoltre un esame finale. Studiare poco e avere l'umore basso faranno fallire l'esame al Sim. Fallire un esame avrà un impatto negativo sull'esame finale.

I Sim possono ritirarsi dall'università, ma ciò può influenzare la loro vita in qualche modo. Possono essere cacciati dalla lezione per aver copiato, ma non dall'università, anche se rischiano di perdere la propria borsa di studio.

La lauree hanno luogo quandi i Sim portano a termine la loro specializzazione, e possono avvenire in orari differenti, in base a quello che studiano e a quando iniziano a frequentare l'università. Il tempo necessario a laurearsi dipende da quante lezioni prende il Sim. I Sim che si devono laureare indossano la toga e il tocco accademico. Quando il Sim si laurea, riceve uno slot extra per un tratto a scelta, e alcuni benefici per la carriera in base all'indirizzo. I voti influenzano i vantaggi, quindi un Sim con voti più alti avrà più bonus, mentre i Sim con voti più bassi non ne trarranno alcun beneficio.

I Sim laureati che vogliono incontrare altri Sim dall'università possono telefonare loro per una visita. Questi Sim dall'università sono chiamati "amici dell'università", un po' come gli "amici stranieri" di The Sims 3 Travel Adventures.

Edifici universitari

Alcuni degli edifici universitari sono costruiti all'interno delle cosiddette "strutture a conchiglia", simili a quelle degli appartamenti di The Sims 3 Late Night, dove l'interno può essere personalizzato mentre l'esterno no.

Gli edifici possono esseri aggiunti in tutti i quartieri di origine, ma funzioneranno come rabbit hole con nuove interazioni, perciò non fungeranno da vera e propria università.

Specializzazioni

I Sim possono studiare per diverse specializzazioni, ovvero Economia, Scienza e Medicina, Tecnologia, Educazione fisica, Belle Arti e Comunicazione.

Essi riceveranno un oggetto per lo studio che li aiuterà ad incrementare il loro rendimento accademico.

Specializzazione Oggetto per lo studio Interazioni
Comunicazione Stazione radio Intervista e fai reportage su ciò che accade all'interno dell'università
Economia Pianificatore aziendale
Scienza e Medicina Modello di scheletro interattivo
Tecnologia Macchina per l'accrescimento cerebrale
Educazione fisica Modello di scheletro interattivo
Belle Arti Quaderno dei bozzetti Fai il bozzetto di un Sim (nudo e non)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale